top of page

7° GIORNO

Colazione a bordo e continua navigazione verso Luxor. Pranzo a bordo e a seguire visita della riva ovest di Luxor (la Valle dei Re, il Tempio della regina Hatshepsut e i Colossi di Memnone). Cena e pernottamento a bordo.

Scavata nella ripida parete rocciosa, il tempio funerario di Hatshepsut a Deir al-Bahri è uno spettacolo mozzafiato. Fu disegnato durante la XVIII dinastia da Senenmut, architetto della regina Hatshepsut.

La lontana e arida Valle dei Re era la necropoli dei faraoni del Nuovo Regno, uno dei siti archeologici più ricchi del mondo. Durante questo periodo dell'antico Egitto, quasi tutti i faraoni venivano sepolti qui, in tombe di particolare bellezza scavate nella roccia e decorate con misteriose rappresentazioni dell'Aldilà.

8° GIORNO

Colazione e subito dopo sbarco sulla riva est (il Tempio di Karnak e il Tempio di Luxor). 
Spostamento all'aeroporto di Luxor e partenza in volo con aereo privato a Sharm El Sheikh.
Incontro all'aeroporto di Sharm El Sheikh e sistemazione in hotel con cena e pernottamento.

Costruito in riva al Nilo e circondata dalla città moderna, il Tempio di Luxor è uno dei più affascinanti monumenti dell’antico Egitto, elegante esempio di architettura faraonica. Dedicato alla triade tebana di Amon, Mut e Khonsu, il tempio fu eretto da Amenhotep III, il cui lungo regno rappresentò l'apice del potere e del prestigio dell'antico Egitto.

Forse il più esteso complesso monumentale mai costruito, Karnak è il sito più importante dell'Egitto faraonico. Ampliato dalle dinastie che si susseguirono, il suo sviluppo è continuato per oltre 1500 anni ed è oggi una collezione di santuari, piloni e obelischi, un vero archivio storico in pietra a cielo aperto.

bottom of page